giovedì 17 gennaio 2013

Torta salata con zucchine tonno e sesamo

Ieri sera avevo voglia di mangiare una torta salata, però avevo voglia di qualcosa di leggero e allora sono andata al supermercato e ho comprato delle zucchine, avrei voluto quelle chiare che mi piacciono di più ma avevano solo quelle scure. A casa avevo tanto tonno, per cui ho messo anche quello e per insaporirla un po' ho pensato di aggiungere del sesamo. In più ho messo le zucchine crude. per cui è stato velocissimo
Sicuramente visto quanto ci è piaciuta la rifarò!








Ingredienti:
2 zucchine
180 gr di tonno sott'olio
2 uova
1 cucchiaio abbondante di sesamo
1 rotolo di pasta sfoglia
sale q.b.

Tempo di preparazione: 10 minuti più circa 40 minuti di cottura

Accendete il forno a 180°. Mentre si riscalda lavate e pulite gli zucchini e grattugiateli grossolanamente (io di solito uso una grattugia, ma questa volta ho provato con il mixer ed è decisamente più veloce e pratico).



Mettete gli zucchini in una ciotola e aggiungete il tonno ben sgocciolato e sminuzzato.



A parte sbattete ben bene le uova e aggiungete il sesamo.



Aggiungete quindi il composto di uova e sesamo alle zucchine e tonno e amalgamate bene e aggiungete il sale a piacere.



In una tortiera stendete la pasta sfoglia, aggiungete il composto di uova, tonno e zucchine.


Infornate e cuocete per circa 40 minuti (comunque fino a quando la pasta sfoglia non avrà raggiunto la doratura desiderata.)
Sfornate, lasciate intiepidere per 10 minuti e servite!

Nessun commento:

Posta un commento